GoINK, sistema di regolazione automatica dei calamai di stampa

Riduzione dei tempi di avviamento e di scarti , stabilità in macchina immediata.
Per macchine da stampa offset pluricolore dagli anni 90 ad oggi, Compatibile con
Heidelberg®, MAN Roland®, Komori®, Mitsubishi®, KBA®, Rioby®,
e molte altre... dal 2002 ad oggi molte installazioni e stampatori soddisfatti.

Cos'è GoINK

GoINK è in grado di regolare l'apertura dei calamai di stampa per ridurre i tempi di avviamento ed ottimizzare la produzione. 
L'integrazione all'interno del flusso di lavoro è studiata di volta in volta per ottimizzare ed integrare automaticamente la prestampa con la stampa.
Molto spesso le informazioni digitali della prestampa terminano con la produzione delle lastre e se non si è dotati di macchine da stampa compatibili con lo standard CIP3 si assiste ad un GAP TECNOLOGICO che rappresenta un ostacolo e perdita di tempo perchè TUTTE LE INFORMAZIONI DIGITALI DI CUI SI DISPONE NON POSSONO ESSERE INVIATE ALLA MACCHINA DA STAMPA.

Perchè installare GoINK

1. Molto spesso chiamato DIPS o Digital ink presetting systems è il sistema che meglio unisce la prestampa alla stampa come un robusto ingranaggio nel flusso di lavoro in grado di velocizzare gli avviamenti e ottenere una uniformità e costanza nella regolazione del colore attraverso la regolazione dei calamai dei calamai di stampa

Con un file sorgente in digitale è molto semplice analizzare quanto inchiostro sarà richiesto per produrre la stampa completa. Se si pensa banalmente questo procedimento viene effettuato anche dai semplici software in dotazione con le più banali stampati "per uso domestico". In realtà il problema non è così semplice come si può pensare anche se un calcolo approsimativo o quantomeno corretto se i sistemi di misurazione sono opportunamente calibrati può corrispondere alla realtà. In particola modo ad esempio si può calcolare quanto sarà il costo da sostenere per la parte inchiostro per la produzione di un certo lavoro.

Come ben noto i costi principali per la stampa offset e per le tirature medio basse non si riferiscono agli inchiostri ma soprattutto agli impianti stampa ed ai TEMPI DI AVVIAMENTO.

Attraverso una corretta integrazione della prestampa e della macchina da stampa il TEMPO DI AVVIAMENTO può essere drasticamente ridotto ed in particolar modo con il corretto utilizzo di GoINK i Vostri avviamenti macchina saranno notevolmente ridotti. Con un minor impiego di tempo e di carta per ottenere il via alla produzione e le densita corrette di stampa.

La riduzione dei tempi di avviamento significa una DRASTICA RIDUZIONE DEI COSTI FISSI DI STAMPA OFFSET per rimanere ad essere competitivi anche con le bassissime tirature.


Le Installazioni
GoINK è uno dei pochi sistemi al mondo in grado di passare le informazioni di inchiostrazione a svariate macchine da stampa in formati digitali compatibili sebbene tali macchine non supportino lo standard CIP3®/CIP4®. Questa particolartià lo rende molto potente, quasi tutte le macchine da stampa che già a partire dai primi anni 90 potevano accettare informazioni relative all'apertura dei calamai dai rispettivi PLATE SCANNER sono in grado di ricevere le stesse informazioni dai sistemi di conversione di GoINK®
Siano esse macchine da stampa Heidelberg® SM/CD/GTO/MO con pulpito CPC 1.02/1.03/1.04 CP2000,... MAROLAND®, KOMORI®, MITSUBISHI®, KBA®,,.. siano essere a foglio o rotative
GoINK utilizza codici SIMILARI in grado di ottenere gli stessi benefici che sia i plate scanner, sia i sistemi di integrazione tra prestampa e stampa delle case produttrici possono ottenere.
GoINK supporta in ingresso i seguenti file: PostScript, PDF, TIFF and PPF.

Per poter automatizzare il flusso è consigliato disporre di file in ingresso a bassa risoluzione SEPARATI, GoINK non è un RIP e non è in grado di separare correttamente mantenendo sovrastampe file PDF compositi se non in quadricromia.
In ingresso si possono avere file CIP3/CIP4 PPF (Print Production Format) in questo modo potete gestire correttamente tutti i pantoni necessari senza l'utlizzo di file PDF preseparati.

CIP3/CIP4 Print Production Format (PPF)
GoINK è inoltre in grado di produrre file in uscite compatibili con gli standard CIP3/CIP4 quindi qualora la vostra macchina da stampa sia in grado di leggere tali formati di file attraverso l'implementazione di GoINK nel Vostro flusso passerete le informazioni alla macchina da stampa.

queste sono alcune installazioni che negli anni abbiamo portato a termine.
tutti gli stampatori sono soddifsfatti ed i proprietari hanno riconosciuto come sia fondamentale disporre di un sistema automatico di preregolazione dei calamai di stampa per ridurre i tempi di avviamento.

- HEIDELBERG® SM 52 5 (2003) CP2000
- MANROLAND® 300
- HEIDELBERG® CD 102 5 CPC 1.03
- HEIDELBERG® SM 74 6LX CP2000
- KBA 120x160 4
- MANROLAND® 700 10 colori 2004
- HEIDELBERG® CD 102 6 CPC 1.04
- HEIDELBERG® SM 102 8 CP2000
- HEIDELBERG® MO 4  CPC 1.03
-
HEIDELBERG® CD 102 10 CP2000
.....
e molte altre.
Per tutte le macchine da STAMPA
HEIDELBERG® con CP2000 ed opzione PRESET LINK
installata GOINK si interfaccia direttamente dalla prestampa al pulpito via rete ETHERNET.


Plug-in
Accettiamo sempre nuove sfide, qualora la Vostra macchina da stampa non sia tra le nostre supportate siamo pronti ad effettuare dei test e sviluppare plug-in perpoter passare i dati di inchiostrazione anche sulla Vostra macchina da stampa.

E-mail: goink.ita@gmail.com
Mail address: - ITALY - Caraglio - via brigate partigiane